Symposium Programme
now available!
Logo Sito SUM_mod

A seguito delle numerose richieste ricevute dopo la chiusura ufficiale del call for papers per il SUM 2016, il Comitato Esecutivo di Programma ha deciso di estendere la deadline per l’invio dei lavori, in modo che tutti gli autori interessati a partecipare al convegno possano avere la possibilità di proporre e presentare le proprie ricerche.

Il termine ultimo per l’invio è stato quindi ufficialmente prorogato fino al 31 marzo 2016.

Inoltre, facendo seguito alle esigenze manifestate da più parti, sarà possibile partecipare al SUM 2016 inviando anche solo un breve contributo di 1-2 pagine (light paper), qualora gli autori preferiscano questa forma all’invio di un articolo scientifico completo (full paper). Sono disponibili al fondo della pagina modelli su cui redarre i propri contributi.

In aggiunta alle tradizionali tematiche trattate dai Simposi SUM, si invitano gli autori ad inviare contributi che affrontino il tema dell’Economia Circolare nei suoi molteplici aspetti, che troveranno ampio spazio di trattazione nel corso di questa terza edizione del Simposio. Saranno inoltre particolarmente apprezzati contributi che affrontino il problema del recupero di risorse nei paesi in via di sviluppo.

Si prega di indicare chiaramente il titolo completo dell’articolo, nomi, affiliazioni, indirizzi email ed indirizzo postale completo di tutti gli autori.

E’ possibile mandare il proprio contributo attraverso il sistema di invio lavori Ex Ordo (sarà necessario creare prima un proprio account): http://sum2016.exordo.com/

Durante il procedimento di invio sarà chiesto di indicare l’autore principale del lavoro, che sarà ritenuto dalla segreteria anche l’autore con cui corrispondere e l’autore che presenterà il lavoro al Simposio.
La segreteria organizzativa confermerà la ricezione di tutti i lavori, pertanto chi non ricevesse una mail di avvenuta ricezione del proprio articolo è gentilmente pregato di mettersi in contatto con la Segreteria per verificare che i file siano stati correttamente ricevuti.

Si ricorda che le lingue ufficiali del Simposio sono l’inglese e l’italiano. I lavori potranno essere pertanto inviati sia in inglese sia in italiano ed esposti nel corso del Simposio in sessioni organizzate nelle rispettive lingue.

Gli articoli ricevuti saranno esaminati e selezionati da una commissione di referees internazionali e i risultati della selezione saranno comunicati all’autore principale entro l’11 Aprile 2016. Gli autori che non dovessero ricevere la notifica entro tale data sono pregati di contattare la Segreteria Organizzativa.
Gli autori principali dei lavori accettati per la presentazione avranno diritto ad una quota scontata di iscrizione al Simposio, da pagarsi a seguito dell’accettazione del proprio lavoro.

Gli autori selezionati per una presentazione orale dovranno inoltre inviare alla segreteria organizzativa un presentazione PowerPoint entro il 16 maggio 2016.

Tutti i lavori presentati, compresi i paper selezionati per la sessione poster, saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato.

Inoltre tutti i lavori accettati saranno selezionati per la pubblicazione, a seguito di review, su un numero speciale di “Waste Management” , la rivista scientifica con l’IF più alto (3.220) nel settore, pubblicata da Elsevier.)

Per ulteriori informazioni riguardanti l’invio dei lavori si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo papers@urbanmining.it

Download:
SUM16-Modello Light Paper.doc
SUM16-Modello Full Paper.doc
SUM16-Istruzioni per gli Autori.pdf
 

@