Symposium Programme
now available!
Logo Sito SUM_mod
Cristina Lavagnolo

MARIA CRISTINA LAVAGNOLO, Segretario Scientifico
Maria Cristina Lavagnolo è ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, con titolarita’ per aggregazione all’insegnamento di Ingegneria Sanitaria Ambientale, per il corso di laurea in Ing. per l’ambiente e il Territorio.
Ha collaborato a diversi progetti di ricerca sul trattamento e riutilizzo delle acque di rifiuto, sulla gestione dei rifiuti solidi e sul recupero di risorse dai rifiuti.
Attualmente è segretario scientifico del Tavolo di Roma, gruppo di riflessione sulla tematica della gestione sostenibile dei rifiuti solidi e delle risorse, e del gruppo di lavoro Developing Countries dell’IWWG, costituito da esperti internazionali nel settore dei trattamenti delle acque e dei rifiuti per l’applicazione di sistemi idonei e a basso impatto nei Paesi in via di sviluppo.
E’ Direttore del master “Gestione integrata dell’acqua e bonifiche ambientali” in collaborazione con la scuola dei Lavori Pubblici di Youndè, Cameroun.


francesco_garbo

FRANCESCO GARBO
A seguito del conseguimento della laurea specialistica in Ingegneria Ambientale presso l’Università degli studi di Padova, è oggi candidato per una posizione di dottorando presso la suddetta università. La sua attività di ricerca si concentra sulla valutazione di metodi alternativi di trattamento dei rifiuti solidi e reflui industriali, con particolare attenzione per il percolato delle discariche. Nella sua tesi specialistica ha provato che il percolato delle discariche può essere depurato utilizzando girasoli, soia, colza e tabacco.


francesca_girotto-

FRANCESCA GIROTTO
Dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli studi di Padova. La sua attività di ricerca si concentra sulla gestione degli scarti alimentari. Ha conseguito la laurea specialistica presso l’Università degli studi di Padova (IT) nell’aprile del 2014 discutendo la tesi “De-incineration of Adult Disposable Diapers”. Da settembre 2013 a marzo 2014 ha partecipato ad un progetto di ricerca su “Ammonia Removal in Wastewater by Calcium Polymer (Ca-P) from Disposable Diapers Recycling System”, presso l’Università di Fukuoka (JP).

@